Giovedì 14 settembre alle 20.30 WEBINAR GRATUITO

Si dice che tutti i demoni con i quali non siamo riusciti a dialogare in vita, verranno ad accoglierci “dall’altra parte”.

Tutti noi abbiamo alcuni aspetti della personalità (difetti-vizi) che tendono a portarci verso il basso. Per qualcuno sono più manifesti (quelle persone a cui viene spesso detto “Ma che caratteraccio!”) per altri sono più nascosti (quelle persone amabili, apparentemente sempre tranquille e pacate).

Quali sono i demoni che più ti portano in uno spazio di inconsapevolezza e di egoicità? Quando comprendi cosa si nasconde dietro quei demoni e da dove li hai ereditati, puoi portare grande chiarezza al tuo piano animico.

Se indaghi in profondità, riuscirai ad evidenziare un nodo, un punto energetico che costituisce il tuo ‘demone originale’. E qui entra in campo una definizione di “demone” un po’ diversa da quella a cui siamo abituati:

Il Daimon, traducibile con "Demone", è nella mitologia e nella filosofia greca un essere che si pone a metà strada fra ciò che è Divino e ciò che è umano, con la funzione di intermediare tra queste due dimensioni.

Socrate allude infatti a una sorta di voce interiore (qualcosa di simile forse alla nostra coscienza), derivante direttamente dalla divinità, che lo mette in guardia dal compiere determinate azioni.

Secondo la definizione che ne da C. G. Jung:

il daimon è la vocazione dell’anima,

un’immagine primaria che pulsa nell’essere umano richiamandolo ai suoi talenti e alla sua chiamata interiore.

Un archetipo che risiede in noi e che, nonostante i traumi, le condizioni di vita (e la nostra continua amnesia nei suoi confronti), grida per ricordargli la motivazione per cui è al mondo.

Qual è il nome del tuo Demone?

Il piacere, il senso di colpa, la vergogna, l’ambizione?

È tempo di aprire la gabbia che hai costruito per non affrontarlo.

È tempo di liberare i demoni!

ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO

ATTENZIONE! Questo webinar rimarrà disponibile solo per tre giorni, e solo per chi si iscrive. Voglio che questo tipo di lavoro arrivi solo a chi è realmente motivato e lo sceglie come priorità, senza rimandare!

Cosa scoprirai sul tuo Demone:

• come scoprire qual è il tuo principale ‘demone’
  • come avvicinarti a lui e iniziare a dialogarci
  • come trasformarlo in alleato riconoscendo come togliere energia agli aspetti della tua personalità inferiore
  • come ti può guidare a purificarti ed elevare la tua energia: l’ottava alta e bassa di ogni ‘demone’
  • qual è la relazione tra il tuo demone e il piacere - e perché questo ‘vizio’ può essere sia ostacolo che 'virtù': opportunità per la tua piena realizzazione
  • che differenza c’è tra il demone inteso come diavolo nella cultura cattolica e il daimon, essenza energetica che ci guida verso i nostri talenti
ISCRIVITI AL WEBINAR

Chi sono

In questa vita mi chiamo Dafna, Facilitatrice di processi evolutivi, Artista, Scrittrice e Ricercatrice delle vie dello Spirito.

Sono nata in Israele in un Kibbutz da una famiglia Italiana di tradizione ebraica da generazioni. La trasmissione diretta di questa frequenza fin dai primi anni di vita ha influenzato da subito la mia connessione al divino. Sono entrata in contatto profondo fin da giovane con tutte le principali tradizioni mistiche dopo quella ebraica: quella cristiana, buddhista, sufi e musulmana.

Dopo una ricca e variegata formazione artistica, all’apice della mia carriera di performer, grazie ad una crisi personale ho scelto di “fare le valigie e andare totalmente dentro” per mettere al primo posto della mia vita l’Incontro con il Divino.

Ho vissuto per molti anni a stretto contatto con guide spirituali di diverse tradizioni e lignaggi (Advaita, Quarta via, Zen, Energy Work, Alchimia Spirituale, nativi d’America).

Oggi accompagno e facilito percorsi evolutivi di autoindagine e autorealizzazione, integrando pratiche meditative classiche a strumenti non convenzionali, creativi e gioiosi, utilizzando anche un approccio Gestaltico di counseling con le Artiterapie.

Amo particolarmente sostenere le persone nell’ascolto della loro vocazione e nella riscoperta dei loro talenti, perché so che nei nostri sogni e nella nostra unicità c’è la nostra chiamata autentica, la nostra personale via d’accesso all’Essere.

Ho creato la Scuola di Alchimia della Gioia, il programma completo di accompagnamento personale e spirituale che sta aiutando tanti autentici ricercatori a trovare la loro connessione costante con l’Essere e a manifestare i loro talenti, integrando i doni delle ferite scelte in questa incarnazione.

Nella Community Evolutiva Il COLIBRÌ su Facebook condivido ogni settimana approfondimenti gratuiti ed esercizi pratici sui temi cardine della ricerca interiore.

Per Edizioni Spazio Interiore ho pubblicato il libro Perché mi ha morso una scimmia – Storie di quotidiana meraviglia.